giovedì 7 novembre 2013

Massimo Sarandrea: aumentare l'engagement nei profili social

Cercare il coinvolgimento con fan e folloniere è di vitale importanza per chi gestisce un band o un blog in ambito social. Naturalmente si trovano delle difficoltà per riuscire ad arrivare ad un risultato soddisfacente. Le regole da seguire sono sempre le stesse, ma ogni volta escono notizie che possono portarti fuori tema.



Profili Social, Massimo Sarandrea
Quello che c'è da sapere, per migliorare l'engagement sia di Facebook che di Twitter, lo possiamo trovare in molti siti o blog creati apposta da esperti che lavorano proprio in questo settore.

Anche io, ormai, mi sono creato una certa idea in questo campo e posso dire se si seguano queste tre regole, di solito troviamo presto un buon coinvolgimento con i nostri fan:


-Breve è meglio. Scrivere post o meeting corti ma esaustivi rende il tutto più interessante.
-Interagire con domande. Nell'articolo che vogliamo promuovere, se riusciamo a mettere una domanda, breve e concisa otteniamo sicuramente un coinvolgimento più alto.
-Orario del post o del tweet. In genere se si scrive un post o un tweet in un certo orario si riceve più interazione, cioè: scrivere un post fuori orario di lavoro (in teoria è fuori dal lavoro che la gente usa di più i social), di solito riceve piu engagement da parte dei nostri fan.


Possiamo trovare news interessanti in questi post:

http://www.ninjamarketing.it/2013/10/23/5-consigli-per-aumentare-il-coinvolgimento-degli-utenti-sui-social-media/

http://www.ninjamarketing.it/2012/01/23/3-metriche-per-aumentare-lefficacia-delle-strategie-di-facebook-marketing/

Nessun commento:

Posta un commento